RISORSE UMANE

Sin da bambino Mauro Saviola ha fatto del legno la passione di una vita intera. Fin dall’inizio ha creduto nella possibilità di recuperare i materiali di risulta ed il legname invenduto: da qui nasce l’idea innovativa di realizzare pannelli in truciolare, 100% ecologici, e ha portato avanti con forza, fino agli ultimi giorni della sua vita, l’idea di un sistema industriale eco-sostenibile.
Il concept di base – produrre mobili con legno riciclato – oltre che innovativo, si rivela da subito una scelta attenta al rispetto della natura. Nel corso degli anni la produzione è andata via via crescendo, fino a coprire il 35% del fabbisogno nazionale. Oggi le aziende di Mauro Saviola rappresentano una realtà importante anche al di fuori dei confini italiani con un fatturato in costante crescita.
Sono quasi 1400 i dipendenti che lavorano nelle 3 divisioni della holding: esperti di design, di marketing, operai qualificati ed altamente specializzati; persone che Mauro Saviola amava definire “collaboratori” più che dipendenti, grazie al clima di affetto e cordialità che da sempre regna nelle aziende della Holding.