INTEGRAZIONE VERTICALE

gruppo-saviola-3

Composad è una delle tre Business Unit della Saviola Holding, realtà industriale che da oltre 50 anni opera nel settore legno e delle resine per legno. Composad è la Business Unit più a valle dell’organizzazione, in grado quindi di fruttare al massimo una caratteristica distintiva della holding viadanese: l’Integrazione Verticale.

Saviola Holding è un sistema industriale leader nella produzione e vendita di pannelli truciolari ecologici, 100% legno riciclato, realizzati attraverso un processo produttivo a basso impatto ambientale. Impiega quasi 1400 addetti suddivisi in 13 diverse unità produttive riconducibile a 3 macro “Business Unit”, e rappresenta un universo in continua crescita. È un sistema complesso ma allo stesso tempo semplice e diversificato dal punto di vista strategico e settoriale, che ha saputo conquistare la leadership in Italia e una posizione di assoluto rilievo a livello mondiale.

Saviola Holding, celebre nel ramo dell’ecotecnologia, vanta il primato internazionale per quanto riguarda l’impiego di legno riciclato, a testimonianza di una produzione industriale che avviene sempre nel rispetto dell’ambiente e della Natura. Grazie a questa politica, fino ad oggi il Gruppo ha salvato decine di milioni di alberi, con la media di uno ogni 10 secondi. Le 3 divisioni della holding, sono:Gruppo Mauro Saviola avente come area business il mondo del pannello, Sadepan Chimica avente come area di riferimento la Ricerca&Sviluppo nell’ambito chimico/scientifico e infine COMPOSAD che opera nell’area dell’arredo attraverso mobili in kit.